Romagna.com News weekend-solstizio-in-romagna

Pubblicato in giugno 19th, 2015 | da Daniele

SOLSTIZIO IN ROMAGNA: TUTTO IN UN WEEKEND



Il weekend del solstizio 2015 del 19-20-21 giugno, in Romagna, darà avvio idealmente all’estate 2015, o come diciamo noi istêda2015, proponendo un calendario fitto di eventi su tutto il territorio. Facciamo un riassunto che possa servirvi come guida e promemoria, eccolo:

– partiamo dall’area riminese, su cui si alza il tendone colorato di AL MÈNI, il CIRCO MERCATO DI SAPORI E COSE FATTE CON LE MANI E COL CUORE, a RIMINI in piazzale Fellini, dal 19 al 21 giugno 2015, capitanato da Massimo Bottura. Il programma è talmente ricco che faremmo un torto a qualcuno scegliendone una parte, quindi andate lì e gustatevi il meglio del meglio della Via Emilia e del mondo, noi lo faremo.

– rimaniamo in provincia di Rimini per LA NOTTE DELLE STREGHE A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: leggenda vuole che Artemisia, la strega buona della Valconca, abitasse a San Giovanni in Marignano, luogo di streghe, inganni e superstizioni fin dal Medioevo. Ecco lo spirito che animerà, dal 19 al 23 giugno, le notti per le strade di San Giovanni in Marignano (Rimini).

– spostiamoci in provincia di Forlì-Cesena per la Festa Artusiana, a Forlimpopoli dal 20 al 28 giugno 2015: con la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trasforma nella capitale del “mangiar bene”, per rendere omaggio al suo concittadino più illustre: il gastronomo Pellegrino Artusi, padre indiscusso della moderna cucina italiana.

– a CESENA, invece, sarà SAN GIOVANNI, l’antica fiera di Cesena dedicata al Santo Patrono, fra tradizioni, magia, mercati e spettacoli, nei giorni e nelle notti dal 21 al 24 giugno, lungo le vie del centro storico della città.

– scendiamo verso il mare, a Cesenatico, per la terza edizione di Calici Divini. Sarà possibile a tutti aggirarsi per lo splendido porto canale, nelle tre serate del 19,20 e 21 giugno, con il proprio bicchiere da degustazione, e assaggiare le migliori produzioni delle cantine e delle aziende vinicole del territorio.

– chiudiamo con un evento molto suggestivo nell’area ravennate e in particolare a Brisighella: Brisighella romantica – un borgo a lume di candela – è la suggestiva Notte Bianca del 20 giugno 2015 nell’atmosfera retrò del bel borgo medievale.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK