LE TERRE FAENTINE



Nata lungo la via Emilia, Faenza è una città di origine romana. Famosa in tutto il mondo per la ceramica, vanta una lunga tradizione simbolo di artigianato e industria.

La città, centro ceramico fin dal Medioevo, esprime la propria vena artigiana con la produzione di oggetti d’uso quotidiano e laterizi.

Il MIC Museo Internazionale della Ceramica è un imprescindibile punto di partenza per un percorso artistico e racchiude una collezione unica al mondo. Complementare, il Museo Carlo Zauli, prende forma dall’antica bottega dell’omonimo maestro scultore.

Le botteghe di ceramica disseminate per la città sono più di 60 e costituiscono un vero tesoro da scoprire per chi visita Faenza.

Faenza non è solo ceramica, vanta anche un patrimonio artistico e architettonico di valore, testimonianza sia dell’epoca barocca che della Signoria dei Manfredi




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS