Enogastronomia tramonto-divino-milanomarittima2014

Pubblicato in agosto 20th, 2014 | da Daniele

TRAMONTO DiVINO A MILANO MARITTIMA



TRAMONTO DiVINO è una serie di appuntamenti al calar del sole, in alcune delle piazze più ricche di fascino e di storia, in compagnia dei migliori vini e dei migliori prodotti DOP e IGP della regione, organizzati da UN MARE DI SAPORI.

Il 22 agosto è il turno di Milano Marittima (RA) e del centralissimo viale Gramsci: orario di inizio 19.30, non fatevi sorprendere dal tramonto senza un calice in mano.

Sono state toccate diverse località della Riviera Romagnola e ogni volta la degustazione enogastronomica ha riscosso un grande successo tra pubblico locale e turisti. Nel corso dei tramonti divini viene presentata la nuova edizione della guida ai vini, Emilia Romagna da bere e da mangiare, redatta in collaborazione con i sommelier di A.I.S. Emilia e Romagna. Degustazioni, dunque, ma anche racconti sul cibo in compagnia di un “raccontastorie” che accompagnerà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, ricco di suggestioni.

Per ogni appuntamento, più di 250 etichette regionali in abbinamento ai prodotti tipici del territorio. Ogni tappa avrà uno o più Ospiti d’Onore rappresentati dai prodotti tipici dell’Emilia Romagna, in collaborazione con le Strade dei Vini e dei Sapori dei diversi territori: a Milano Marittima toccherà al Prosciutto di Modena e all’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

 
 
 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK