Enogastronomia 4to_trofeocuochiromagnoli

Pubblicato in febbraio 6th, 2014 | da Daniele

Trofeo Cuochi Romagnoli e Riccione Piadina Creative Contest



La quarta edizione del TROFEO CUOCHI ROMAGNOLI si terrà mercoledì 26 febbraio 2014: torna l’appuntamento con manifestazione culinaria più importante dell’anno per la gli chef della Romagna, che determina il campione di cucina calda per l’anno 2014 nelle categorie senior e junior che ci rappresenterà in occasione della finalissima regionale del 2014.

Per questa edizione il prodotto del territorio scelto dalla commissione è LA PIADINA ROMAGNOLA, scelta fra le numerose eccellenze del nostro territorio per premiare la tanto agognata certificazione IGP ottenuta finalmente lo scorso anno. E proprio la piadina sarà il prodotto di base sul quale si sfideranno i concorrenti, che potrà essere anche rielaborata e rivisita secondo la fantasia degli chef.

L’altra grande novità di questa edizione è la realizzazione del 1° RICCIONE PIADINA CREATIVE CONTEST, una competizione parallela al tradizionale trofeo nel quale gli Chef Senior e Junior prepareranno una piada in live cooking partendo dalla base di piada precotta scelta tra le varietà prodotte dall’azienda RICCIONE PIADINA, partner ufficiale della manifestazione, e saranno giudicati su farcitura, esposizione della ricetta e presentazione.

È possibile scaricare il regolamento completo dal sito www.associazionecuochiromagnoli.it

DOVE:  la manifestazione si svolgerà presso l’IPSSAR “ S.Savioli” in viale Piacenza 35 a Riccione ed è aperta a tutti, anche ai curiosi, a partire dalle 15 per concludersi con un buffet aperitivo per tutti durante la premiazione finale.

Nella foto i vincitori della scorsa edizione.

Per info:
Associazione Cuochi Romagnoli
Via Pennabilli 1 Riccione (RN)
Mail info@associazionecuochiromagnoli.it
Sito internet www.associazionecuochiromagnoli.it




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK