Natura&Territorio riserva grotte di onferno

Pubblicato in aprile 29th, 2013 | da Francesca

UN WEEKEND NELLA RISERVA DI ONFERNO



Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013 la Riserva Naturale delle Grotte di Onferno apre i battenti a tutti i bambini e alle loro famiglie con due giorni interamente dedicati al gioco nel verde della natura.

Una Riserva di Meraviglie nasce per iniziativa de La Stagione degli Incontri, allo scopo di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto e alla salvaguardia della natura, fonte importante per le nostre vite.

La festa avrà inizio sabato 25 maggio alle 13.45 con l’apertura del Centro Visite e del Museo Naturalistico e la proiezione presso il museo multimediale de I chirotteri di Onferno, film-documentario che spiega ai bambini la storia e le caratteristiche dei magici abitatori delle Grotte di Onferno, i pipistrelli. Alle 15 sarà la Caccia al Tesoro a squadre per le vie della Riserva ad animare il pomeriggio, seguirà poi uno spettacolo di animazione Un tè fra i matti e un divertente laboratorio creativo.

Domenica 26 maggio appuntamento alle 11.30 per un’escursione guidata alla scoperta della Riserva Naturale. La festa continuerà nel pomeriggio con giochi, laboratori e degustazioni di prodotti locali presso gli stand gastronomici.

Un weekend divertente dove poter staccare la spina e rilassarsi con i propri figli. Appuntamento nella meravigliosa Riserva di Onferno, a pochi chilometri da Rimini. Consulta le offerte della hotel collection di Romagna.com per scoprire pacchetti vacanza per il tuo weekend in Romagna.

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK