Enogastronomia settimana-dolce-miele-cervia

Pubblicato in agosto 13th, 2013 | da Francesca

UNA SETTIMANA DOLCE COME IL MIELE A CERVIA



Dal 23 al 31 agosto appuntamento a Cervia per Una settimana dolce come il miele, manifestazione che ha per protagoniste le api e la loro ambrosia divina. L’apicoltore Cesare Brusi, con la collaborazione di colleghi, ha messo a punto questa grande festa riuscendo a realizzare all’aperto la smielatura, ovvero la fase conclusiva dell’estrazione del miele dal favo.

Salgono sul palco gli apicoltori che con le loro tute gialle spiegano ai più curiosi le varie fasi dell’estrazione e distribuiscono assaggi ai più golosi.

Un prodotto antico il miele utilizzato tanto in cucina quanto nella cosmesi, non mancheranno a questo proposito il mercatino dell’artigianato che fa da cornice alla kermesse e offre la possibilità di acquistare prodotti realizzati con il miele e la cera d’api. Inoltre saranno a disposizione il miele prodotto in Romagna: dall’acacia al tiglio, dal castagno al tipico millefiori delle colline romagnole, dal radicchio al miele di abete di pineta.

Un’occasione per tutti gli appassionati che potranno vivere Cervia sotto una prospettiva diversa: non solo la città marinara per eccellenza, ma anche città attenta al suo territorio in grado di celebrare i prodotti tipici locali.

E se cercate un hotel per concludere l’agosto in riviera, ci pensiamo noi di Romagna.com. Tante proposte, offerte e sconti per tutta la famiglia, prenota subito. Visita la nostra Hotel Collection, oppure richiedi un preventivo alle nostre operatrici. 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK