UN ITINERARIO NEL VERDE NELLA VALLE DEL RUBICONE



Per chi vuole vivere più a stretto contatto con la natura, la Valle del Rubicone riserva anche numerosi sentieri facilmente percorribili. I Sentieri degli 8 Castelli a Roncofreddo, numerose tappe del Cammino di San Vicinio, i Sentieri delle Farfalle a Sogliano, i Sentieri del Parco della Rigossa, le Passeggiate di Borghi.

Longiano è città d’arte e di storia. Propone fra i luoghi d’interesse il Rifugio bellico sotterraneo della Seconda Guerra Mondiale, il Castello Malatestiano sede della collezione d’arte Tito Balestra e il Teatro Petrella centro di fervente attività artistica.

Borghi, poco più a valle si incontra questo piccolo agglomerato di case. Il suo territorio si prolunga fino al borgo arroccato di San Giovanni in Galilea, paesino carico di suggestione, dal quale osservare i profili di Montebello e Torriana.

Roncofreddo Borgo medievale con le case disposte a semicerchio rispetto alla piazza centrale. Fra le sue vie si scorgono antiche mura, scorci e ripide scalinate. Monteleone, Sorrivoli e Montecodruzzo arricchiscono il panorama con i loro castelli.

Montiano, incastonato fra Longiano, Roncofreddo e Cesena, il piccolo paese rassomiglia ad un giardino allargato, con il suo piccolo e caratteristico centro. La posizione panoramica gode di una vista suggestiva sul mare e sulla pianura.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS