Cultura&Storia fieradequatorg

Pubblicato in settembre 3rd, 2013 | da Daniele

A VERUCCHIO L’ANTICA “FIRA DI QUATORG”



Dal 6 all’8 settembre 2013 torna a Verucchio l’antica “Fira di Quatorg“, un mercato di bestiame, artigianato intrattenimento e gastronomia con i prodotti tipici della Valmarecchia.

L’Antica Fiera di Santa Croce chiamata originalmente Fira di Quatorg (Fiera del Quattordici) si sviluppa lungo le stradine del borgo medievale di Verucchio fino alla piazza centrale.
Qui riprendono vita i mestieri e le usanze del paese, in una grande festa animata da profumi e dai sapori di una volta. Stand gastronomici con specialità romagnole in funzione per tutta la durata della festa.

Un’alternativa “collinare” alla proposta di Cervia, molto più marittima. La soddisfazione dei palati è garantita in ogni caso.

Ecco tutte le informazioni sulla Fiera di Santa Croce sul Portale della Valmarecchia.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS