Eventi&Tempolibero gustosa-2013

Pubblicato in aprile 10th, 2013 | da Francesca

WEEKEND A CERVIA CON GUSTOSA



La scoperta delle tradizioni e della storia di Romagna attraverso le ricette delle nostre nonne. Riscopriamo così i sapori poveri di una volta, dove a seconda delle stagioni la tavola si arricchiva di prodotti diversi, di cibi speciali spesso coltivati o realizzati in casa.

Così nasce un evento unico che ha lo scopo di studiare la cucina romagnola a proporla ad ospiti e turisti: Gustosa a Cervia va in scena ogni secondo sabato e domenica del mese, proponendo un mercatino enogastronomico di loverie e sapori regionali.

Prendete nota per i prossimi appuntamenti del mese di aprile e di maggio: il 13 e 14 aprile e l’11 e il 12 maggio, occasioni divertenti di poter visitare la città e allo stesso tempo godere del buon cibo che la Romagna ci offre.

Cervia è la meta ideale per chi voglia godersi il relax della Romagna ma allo stesso tempo non rinunciare a nulla. Piccola e deliziosa, ha un centro storico medievale racchiuso da mura da cui si accede attraverso una porta di ingresso. Si entra in una splendida piazza circondata da portici con bar, ristorantini, sede esclusiva di concerti sotto le stelle e di Gustosa 2013.

Per chi voglia invece scoprire un po’ di più sulla storia antica di questo paese il Museo del Sale offre visite guidate e percorsi suggestivi in barca tra le antiche saline, custodi del segreto dell’oro bianco della Romagna.

E a tutti quelli che l’happy hour non è un momento della giornata, ma uno stile di vita, Cervia offre bar e locali dove la festa e il divertimento sono all’ordine del giorno.

Vieni a scoprire Cervia, i suoi paesaggi, il suo mare e soprattutto vieni a godere delle prodezze culinarie di questa terra con Gustosa 2013. Tutte le novità e le offerte per il tuo soggiorno a Cervia nella nostra hotel collection, clicca e buona vacanza!

 

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK