Tutto in un weekend weekendinromagna-567set2014

Pubblicato in settembre 5th, 2014 | da Daniele

WEEKEND IN ROMAGNA 5-6-7 SETTEMBRE 2014



A cavallo tra estate e autunno, il primo weekend di settembre offre eventi, appuntamenti e spunti da entrambe le stagioni ed è quindi ricco, ricchissimo di cose da fare…

Vediamo di non farci scappare niente:

– A FAENZA, ARGILLÀ ITALIA è il “festival della ceramica”: nei giorni 5 (pomeriggio), 6 e 7 settembre, alla scoperta del mondo della ceramica e dei ceramisti, attraverso eventi, mostre ed animazioni culturali e spettacolari.

– A RIMINI, dal 5 al 7 settembre 2014, Gelato World Tour 2013/2014 giunge al Gran Finale di Rimini, in palio il trofeo del ‘World’s Best Gelato’.

tartarughebeach– A CESENA, nella fiera in via Dismano 3845 a Pievesestina di Cesena, TARTARUGHE BEACH, sabato 6 e domenica 7 settembre 2014:la più grande esposizione mondiale specializzata in tartarughe.

– A PREDAPPIO, I TRE GIORNI DEL SANGIOVESE, da venerdì 5 a Domenica 7 settembre 2014: 3 giorni di degustazioni libere e tematiche, conferenze, spettacoli, suggestioni, prodotti, musica e gastronomia per celebrare il SANGIOVESE.

festadeborgsangiuliano– Al BORGO SAN GIULIANO di RIMINI, XIX FESTA DE BORG: TIBERIO TEIN BOTA Ovvero: quanta acqua e’ passata sotto i ponti, ma anche di gente sopra… 6/7 Settembre 2767 a.U.c., è la “Festa de Borg”, che racconta la storia del Borgo.

– A Ponte Abbadesse, Cesena, il 7° Incontro Internazionale di Capoeira Angola, dedicato non solo alla pratica e all’approfondimento della Capoeira Angola, 5-6-7 settembre 2014.

– A BELLARIA IGEA MARINA, LA BORGATA CHE DANZA, alle radici della musica popolare, Borgata Vecchia – via Romea, via Tirreno, via Ionio a Bellaria Igea Marina (RN), 5-6-7 settembre 2014.

festadellospitalita2014_bertinoro– A BERTINORO, La Festa dell’Ospitalità raggiunge l’88a edizione dal 3 al 7 settembre 2014: 5 giorni di eventi, musica, cibo e tradizioni con il suggestivo rito dell’ospitalità alla colonna delle anelle e la lunga notte di Fricò Royal…

– A TERRA DEL SOLE, Palio di Santa Reparata, dal 4 al 7 settembre: nel giorno del palio, i due quartieri della cittadina, il borgo romano e il borgo fiorentino, gareggieranno al tiro alla fune e alla balestra antica e Terra del Sole, con i suoi monumenti, i palazzi signorili, i cortili, le piazze e le strade, farà da sfondo e spazio scenico alle contrade con le loro corporazioni, i magistrati, i nobili, il clero e il popolo, impegnati nella conquista del gonfalone.

palio-santa-reparata-terradelsole

– Infine vi ricordiamo che a Cesenatico è l’ultima occasione per visitare la mostra CORSARI NEL NOSTRO MARE al Museo della Marineria, che sempre a Cesenatico è in corso un torneo internazionale di scacchi e infine che Romagna.com aderisce a THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE, motoraduno internazionale di beneficenza e raccolta fondi.

 

Non ci resta che augurarvi un memorabile weekend in Romagna e in mezzo ai romagnoli;-)

copertinafacebook-settembre2014




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK