Romagna.com News 18-19-20-settembre-in-romagna

Pubblicato in settembre 18th, 2015 | da Daniele

WEEKEND PER LA ROMAGNA: 18-19-20 SETTEMBRE 2015



Condizioni meteo estive e colori ed eventi di inizio autunno. Quello del 18-19-20 settembre 2015 sarà uno splendido weekend da trascorrere in giro per la Romagna. Ecco qualche idea su dove andare a fare un giro.

A Meldola, nel parco e nella Rocca delle Caminate, sarà possibile pranzare e, nel pomeriggio, imparare l’uso degli archi storici, vedere all’opera i balestrieri che tirano e si sfidano alla balestra antica ed ammirare il ritorno del Corteo di caccia con le prede. La giornata si chiuderà con duelli e assalti tra schermidori medievali e voli di rapaci nel cielo azzurro. È la XII Edizione di Falchi et Archi, caccia, falconeria e armi del medioevo, presso il parco e la Rocca delle Caminate di Meldola, il 19 e il 20 settembre 2015.

A Russi, in provincia di Ravenna, sono in piena Fira di Sett Dulur: tradizionale festa paesana in cui rivivere i sapori della tradizione romagnola. Fino al 21 settembre.

A Cervia, in pieno centro, troverete il mercato dei sapori e prodotti d’Europa che giunge alla 12ma edizione nei giorni 18-19-20 settembre ovviamente a Cervia.

Domenica a Perticara di Novafeltria, secondo appuntamento con la 29ma Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco. Da abbinare a una visita dello splendido Museo Sulphur.

Buon weekend burdél e burdéli!




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK