Enogastronomia gelatoworldtour

Pubblicato in agosto 10th, 2014 | da Daniele

IL WORLD BEST GELATO SI ELEGGE A RIMINI



Otto città nei cinque continenti diventano capitali del gelato artigianale. Sedici gelatieri selezionati, ad ogni tappa, creano gusti che combinano tradizione e innovazione, esaltando i sapori dei migliori ingredienti. I concorrenti si sfidano elaborando ciascuno un solo gusto di gelato artigianale: il proprio cavallo di battaglia.

La classifica, di volta in volta, è generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale. In questo modo, tecnici e visitatori giudicano insieme le proposte, eleggendo un vincitore per tappa e riconoscendo una serie di menzioni speciali.

I primi tre classificati di ogni tappa si aggiudicano l’opportunità di partecipare da protagonisti al Gran Finale di Rimini (dal 5 al 7 settembre 2014), dove si contenderanno il trofeo del ‘World’s Best Gelato’.
A Rimini, al Parco Fellini, dal 5 al 7 settembre 2014, nel cuore del distretto del gelato artigianale nel mondo, i vincitori di tutte le tappe del Gelato World Tour 2013/2014 si sfideranno per decretare chi vincerà il titolo di World Best Gelato.

Gelato World Tour è aperto al pubblico, con ingresso libero. È possibile partecipare gratuitamente alle dimostrazioni per saperne di più sul mondo del gelato artigianale, la differenza tra gelato e ice cream, ed incontrare i migliori Maestri gelatieri di tutto il mondo!

La missione di Gelato World Tour è diffondere la cultura del gelato italiano, un prodotto alimentare artigianale fresco, al grande pubblico di tutto il mondo.
Tutte le info sugli eventi al villaggio, le dimostrazioni, le degustazioni e come votare il campione del mondo le trovate sul sito World Best Gelato.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK