Romagna.com News cervia-masterculturedisabbia

Pubblicato in luglio 16th, 2015 | da Daniele

WORLD MASTER DI SCULTURE DI SABBIA A CERVIA



18ma edizione del WORLD MASTER DI SCULTURE DI SABBIA alla spiaggia Libera di Cervia (RA) dall’8 agosto 2015.

La gara vede il confronto di 10 coppie di scultori. I team realizzeranno la loro opera lavorando 3 giorni per 8 ore al giorno, rispettando i canoni internazionali secondo i quali la sabbia deve essere impastata solo con acqua e non può avere al suo interno nessun supporto rigido.

Guglie, castelli, torrioni che “svettano” fra le nuvole, figure che sembrano voler prender vita da un momento all’altro. I “sand sculpturers” provenienti da ogni parte del mondo costruiranno granello su granello un evento indimenticabile a partire dalla mattina dell’8 agosto.
Le premiazioni sono previste per la sera del 10 agosto alle ore 21.00, prima del tradizionale spettacolo dei fuochi artificiali di San Lorenzo.
Le opere saranno giudicate come sempre dal pubblico, mentre una giuria tecnica, composta dagli stessi artisti, eleggerà la scultura tecnicamente più valida. Le opere rimarranno in esposizione fino ad ottobre inoltrato dando vita ad un vero e proprio museo di sabbia.

Per ogni scultura, che può superare i 4 metri di altezza, vengono utilizzate circa 6 tonnellate di sabbia e 18 tonnellate di acqua. Solo a lavoro ultimato è consentito spruzzare sulla scultura una soluzione di acqua e colla che crea una pellicola impermeabile che mantiene la sabbia umida e compatta.

La mostra delle sculture di sabbia che hanno partecipato al campionato rimarrà visitabile fino al 20 ottobre.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK