Eventi&Tempolibero dovadola-tartufo

Pubblicato in ottobre 8th, 2014 | da Daniele

48a FIERA E SAGRA DEL TARTUFO A DOVADOLA



Domenica 19 e 26 ottobre 2014, a Dovadola, cittadina dell’entroterra forlivese a 18 km da Forlì, si festeggia il re della tavola, il prezioso tartufo bianco: 48a Fiera e Sagra del Tartufo a Dovadola.

Grande sagra gastronomica in cui si festeggia il re della tavola, che nasce spontaneo nelle verdi colline attorno alla cittadina di Dovadola. Le “sfogline” della Pro Loco, tutte volontarie, saranno all’opera per “tirare col matterello” almeno 2.000 uova di tagliatelle, condite poi con oltre 3 quintali di ragù di carne e l’aggiunta del tartufo.

All’interno dei punti ristoro allestiti in Piazza Berlinguer saranno preparati polenta, crostini, uova, panzerotti al tartufo e poi piadina alla lastra con affettati, salsiccia, carni al girarrosto, piadina fritta, patate fritte e vini romagnoli.Il pubblico potrà inoltre acquistare tartufi di ogni pezzatura.

Lungo le vie del paese numerosi produttori agricoli metteranno in vendita i prodotti tipici dell’autunno come castagne, nespole, giuggiole, funghi, miele. Sarà come sempre allestito un grande mercato ambulante con bancarelle di ogni tipo. Lo spettacolo musicale pomeridiano, le mostre d’arte e le giostre per i più piccoli faranno da cornice alla festa.

 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK