Divertimenti&Nightlife shark-cattolica-acquario

Pubblicato in marzo 19th, 2013 | da Francesca

L’ACQUARIO DI CATTOLICA



In una colonia marina degli anni ’30 dalle forme di una flotta navale è ospitato il più grande acquario dell’Adriatico. L’Acquario di Cattolica si estende su un’area di 110 mila metri quadrati davanti al mare e rappresenta un’importante attrazione turistica per la Romagna.

L’offerta del parco è varia e articolata: numerosi percorsi creati per esplorare le meraviglie del mondo marino, alla scoperta di tesori sotterranei e di magie sommerse.

Un’affascinante itinerario vi permetterà di conoscere la storia evolutiva del pianeta grazie a specie ancora oggi sopravvissute. Pinguini, tartarughe, meduse fino ai grandi squali considerati oggi fossili viventi saranno i
protagonisti della vostra visita.

Il percorso giallo, uno dei più importanti del parco, farà conoscere ai visitatori il mondo delle acque dolci: corsi e torrenti e fiumi. Qui conoscerete i cuccioli dei Caimani e le Lontre dei torrenti orientali.

Possibilità anche di prendere parte a percorsi interattivi, come quello che riproduce gli affascinanti suoni del mare per scoprire come comunicano i pesci e i mammiferi marini, oppure assistere al pasto degli abitanti dell’acquario o perché no provare un brivido forte immergendosi nelle vasche con gli squali!!

Molte le iniziative per le scuole: laboratori didattici e progetti organizzati per bambini e ragazzi che vogliono scoprire il fascino del mondo marino.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK