Eventi&Tempolibero artisti-in-piazza

Pubblicato in giugno 3rd, 2013 | da Francesca

ARTISTI IN PIAZZA A PENNABILLI



Dal 6 al 9 giugno 2013 a Pennabilli si svolgerà la XVII edizione del festival d’arte di strada Artisti in Piazza. Oltre 50 compagnie teatrali internazionali per un totale di più di 200 artisti e 400 repliche di spettacolo per una festa che è divenuta appuntamento per migliaia di spettatori provenienti da tutta Europa.

Una vera e propria vetrina per i buskers, gli artisti di strada, che vengono da ogni parte del mondo portando in giro la loro valigia d’arte e donando sogni e magia a grandi e piccini.

Il festival si svolge per le strade, le vie e nelle piazze dell’antico borgo medievale di Pennabilli in provincia di Rimini, un paese magico patria elettiva di Tonino Guerra e Bandiera Arancione del Touring Club. Gli spettacoli si rivolgono ad un pubblico eterogeneo: nell‘Orto dei Frutti dimenticati creazione di Tonino Guerra viene allestito uno spazio per i bambini, il teatro Vittoria ospita gli spettacoli che necessitano maggior attenzione, mentre nel Palacirco, nei pressi del centro storico, si svolgono gli spettacoli pomeridiani di circo e teatro e di sera i concerti.

L’arte sarà poi accompagnato dal Mercatino del Solito e dell’Insolito.

L’entrata al festival costa 8 euro giovedì e gli spettacoli sono compresi nel prezzo del biglietto, mentre venerdì, sabato e domenica il costo è di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 14 anni.

Artisti in Piazza a Pennabilli è un’occasione unica per regalarsi il sogno di una notte di inizio estate, tra magia, musica e rocambolesche avventure tra i colli di Rimini. Prenota subito la tua vacanza a giugno a Rimini, consulta la nostra Hotel Collection, controlla le offerte e veni a trovarci in Romagna.  

 

 

Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Artisti in Piazza.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK