Area di Forlì-Cesena azzuro-pesce

Pubblicato in aprile 23rd, 2014 | da Noemi

AZZURRO COME IL PESCE



Giunto ormai alla sua 14° edizione, “Azzurro come il Pesce” torna anche quest’anno, dall’1 al 4 Maggio 2014 per valorizzare un grande prodotto della gastronomia romagnola, semplice, ma allo stesso tempo ingrediente principe di tante prelibatezze e piatti tipici della nostra cucina.

Grandi protagonisti della manifestazione saranno infatti Alici, Saraghine, Sgombri, Tonni, Sardoni, Vongole, Canocchie e molluschi di ogni varietà… insomma il pesce azzurro dell’Adriatico che, proprio in questo periodo, abbonda nel nostro mare!

La manifestazione avrà luogo nella storica Colonia Agip ma si estenderà anche alle vie del centro cittadino dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a modici prezzi nei punti di ristoro allestiti.
Il Porto Canale leonardesco e le vie del centro storico, per tutte e quattro le giornate, saranno animate dalle colorate bancarelle di “Mediterranea”, la tradizionale fiera di primavera dedicata ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

“Azzurro come il pesce” si presenta al pubblico come una iniziativa promozionale dei piatti di pesce elaborato però con la mano e l’estro dell’alta cucina, a dimostrazione che, anche con un pesce “povero” , la qualità può essere di grande livello.

Consulta il sito del Comune di Cesenatico per avere informazioni più dettagliate.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS