Enogastronomia forlimpopoli

Pubblicato in giugno 7th, 2013 | da Francesca

FESTA ARTUSIANA 2013 A FORLIMPOPOLI



Dal 22 al 30 giugno 2013 torna la XVII edizione della Festa Artusiana che animerà per un’intera settimana la città di Forlimpopoli che diede i natali al padre indiscusso della cucina italiana, Pellegrino Artusi. Tanti gli eventi: laboratori di cucina, degustazioni, conferenze e incontri culturali, mostre e mercatini artigianali con un unico grande tema conduttore, la cucina italiana nel mondo ieri e oggi.

Le strade della città si trasformano in un unico grande ristorante a cielo aperto dove vengono offerti percorsi gastronomici allo scopo di esplorare e scoprire le antiche tradizioni culinarie. Saranno allestiti oltre 60 ristoranti che si aggiungeranno a quelli già presenti a Forlimpopoli.

Non mancheranno inoltre concerti ed eventi: spettacoli di danza, teatro e artisti di strada parteciperanno alla realizzazione della grande festa. Inoltre si inserisce all’interno della Festa Artusiana la rassegna jazzistica Artusijazz 2013 e la splendida rassegna Palco Basso, la musica nel fosso. Un nuovo spazio musicale, nel fossato della Rocca, che dà voce alla musica e alle parole underground di artisti locali.

Inoltre durante la festa verranno consegnati il Premio Artusi 2013 attribuito a Mary Ann Esposito straordinaria promotrice della cucina italiana in America in quanto creatrice e conduttrice della serie TV Ciao Italia con Mary Ann, e il Premio Marietta dedicato alla celebre governante del gastronomo. Al concorso potranno partecipare tutti i cuochi dilettanti con una ricetta originale di un primo piatto con riferimenti alla cucina regionale e all’opera di Artusi.

Il taglio del nastro avverrà sabato 22 giugno 2013: non perdere l’occasione per scoprire storia e segreti della cucina regionale. Partecipa alla Festa Artusiana 2013 a Forlimpopoli, scegli uno dei nostri hotele prenota subito la tua vacanza in Riviera. 

 

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK