Enogastronomia festa-san-pellegrino-sagra-cedri-620x350

Pubblicato in aprile 22nd, 2014 | da Regina

FESTA DI SAN PELLEGRINO E SAGRA DEL CEDRO



La Festa di San Pellegrino si tiene come tutti gli anni il 1° di maggio nella città di Forlì.

Questa festa è dedicata al santo venerato nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, originario della città. Assieme a questa festa viene affiancata la Sagra del Cedro, il frutto che per le sue proprietà farmacologiche è diventato il simbolo di San Pellegrino.

Dalle ore 7:30 alle 20:00 nel centro di Forlì verranno allestiti banchetti e bancarelle per la sagra, in cui sarà possibile assaggiare ed acquistare questo frutto prelibato ed altri prodotti come torte e confetture sempre a base di cedro.

Per ottenere maggiori informazioni potete rivolgervi alla Promomercato di Forlì.

Inizia la stagione e inizia il bel tempo nella Romagna, vieni in vacanza da noi per non perderti la particolarità delle nostre feste, mare e collina ti aspettano! Porta tutta la famiglia e per te ci sono speciali sconti, più si è meno si spende! Dai un’occhiata a tutte le offerte dei nostri hotel.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK