Enogastronomia fiera-antichi-sapori-cattolica

Pubblicato in marzo 30th, 2015 | da Daniele

FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI DI MARE E DI TERRA A CATTOLICA



Dal 3 al 6 aprile 2015 torna la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra, in Piazza I Maggio e presso il Lungomare Rasi Spinelli, un appuntamento tradizionale del periodo pasquale per la città di Cattolica (RIMINI).

locandina

La centralità delle location e il periodo di svolgimento della manifestazione lasciano prevedere, come nelle precedenti edizioni, un’affluenza media giornaliera di 10.000 persone. All’evento parteciperanno circa un centinaio di aziende del settore dell’enogastronomia e dell’artigianato che esporranno e venderanno prodotti tipici dell’Emilia Romagna e non solo. Questa Fiera, infatti, vuole consacrare il connubio tra i prodotti tipici della tradizione nostrana e quelli dell’enogastronomia nazionale. Ed agli stand enogastronomici se ne alterneranno altri che proporranno prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale.

Nell’ambito della stessa si terà la III edizione di ECO – LOGICA, una rassegna di prodotti ecologici e di aziende regionali attente al galateo ambientale, di grande attualità in questo momento.

A cornice della Fiera è previsto un programa ricco di appuntamenti: raduni di auto d’epoca, tributi musicali ed animazione per i più piccoli. Tutto questo arricchirà ulteriormente la kermesse sotto il profilo dell’intrattenimento: l’obiettivo è quello di continuare a proporre come consuetudine la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra dalla Riviera Romagnola.

Informazioni sulla Rete Civica della Città di Cattolica: vedi web pagina ufficiale.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK