Area di Forlì-Cesena foce-rubicone_featured

Pubblicato in marzo 13th, 2013 | da Francesca

ALLA FOCE DEL RUBICONE



La Riviera Adriatica cambia aspetto più e più volte lungo la costa. Natura selvaggia, mondanità e ricercatezza, ma anche tranquillità e benessere. Esistono piccoli tratti di litorale, meta ideale per un soggiorno al mare in cui rilassarsi e mangiare bene.

Andare in vacanza a Savignano Mare è proprio questo: spiaggia, mare, buon cibo. La tranquillità regna sovrana e i servizi turistici garantiscono a famiglie e visitatori il massimo comfort. Nel breve tratto di costa alla destra della foce del Rubicone, sorgono alberghi moderni dotati di tutte le comodità, con accesso diretto alla spiaggia, zone verdi ed attrezzate. La gestione, spesso famigliare, assicura un trattamento cordiale e disponibile. I piccoli locali propongono cene di pesce, prodotti tipici, pizza o piadina. Difficile mangiare male in Romagna. Per gli appassionati, gli stabilimenti balneari organizzano serate a base di rustida di pesce, sangiovese e danze sulle note del liscio.

La piccola località di San Mauro Mare presenta hotel modernamente attrezzati, piccoli bagni in cui primeggia la cura del servizio, sabbia fine e fondali bassi, dove la costa è protetta dalla scogliera per la sicurezza dei più piccoli. Animazione per tutte le età, passeggiate rinfrescanti, pasti e merende con i piedi fra la sabbia. L’iniziativa Fido Beach inoltre dedica una fascia di spiaggia anche agli amici a quattro zampe, per poter condividere con loro il piacere della vita di mare. Un divertente evento estivo è il Festival della Conchiglia, che raduna collezionisti e curiosi alla scoperta di tesori del mare ed eventi a tema.

Anche il centro curato di Gatteo Mare si fa spazio sulla costa per affacciarsi sul proprio tratto di mare. Un nuovo arredo urbano, 90 moderni hotel, 30 stabilimenti balneari. Grazie all’attivazione del progetto Gatteo Mare Village, gli operatori turistici hanno unito risorse e professionalità per dar vita ad un’offerta completa ed articolata. Le numerose attività sportive scuotono anche la vacanza più pigra e le serate acquistano la tipica movida romagnola nei piccoli locali di Gatteo Mare.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS