Cultura&Storia gialloluna-neronotte

Pubblicato in agosto 19th, 2013 | da Regina

GIALLOLUNA NERONOTTE 2013.



Ritorna il Festival letterario Gialloluna Neronotte a Ravenna.
Quest’anno giunge alla sua XI edizione e sarà ospitato nella Piazza del Popolo da giovedì 22 a giovedì 29 Agosto.

Sotto la “Tenda del Giallo” prenderanno vita gli incontri con gli autori famosi che saranno sviluppati su due filoni: “Indagini dell’altro mondo”, anche in onore del ventesimo anniversario del cult “X-Files”, e “Gialli e gastronomia”, a ricordare le ricette di Maigret e di Nero Wolfe.

Tra gli autori che hanno già confermato la loro presenza quest’anno troviamo una schieramento tutto femminile tra: Annamaria Fassio (Mondadori), Patrizia Rinaldi (Edizioni E/O), Marta Palazzesi (Giunti Editore).

Per “Il giallo dei debuttanti”, ovvero la giornata dedicata ai nuovi autori lanciati da case editrici nazionali, è già confermata la presenza di Massimo Donati (Mondadori).

Un’altra novità di Gialloluna Neronotte è anche l’iniziativa “GialloLuna va a scuola”. A seguito di una collaborazione iniziata nell’anno 2012 con la direzione della Casa Circondariale di Ravenna, anche quest’anno sarà attivato un corso di scrittura creativa all’interno del carcere, da cui sarà tratta e pubblicata da Pa.Gi.Ne. Edizioni un’antologia di racconti scritti dai detenuti/allievi.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Gialloluna Neronotte.

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS