Eventi&Tempolibero Mastro-Birraio-feira-della-birra-artigianale-a-Forlì

Pubblicato in marzo 22nd, 2015 | da Luca Fusconi

LA FIERA DELLA BIRRA ARTIGIANALE MASTRO BIRRAIO A FORLì



La fiera della birra artigianale Mastro Birraio ritorna nei padiglioni della Fiera di Forlì, Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 marzo 2015.

Nelle vaste aree allestite della manifestazione,  saranno presenti numerosi produttori nazionali  che faranno degustare le loro birre artigianali, e stand gastronomici per potere assaporare golosi prodotti d’eccellenza.

Gli incontri alla fiera della birra artigianale:
Venerdì 27 Marzo alle ore 19, “Birra, cioccolato, attrazione fatale.”
Accostare una birra ad un cioccolato non è un abbinamento qualsiasi, ma un’esperienza sensoriale unica ed emozionate. Attraverso la degustazione, guidata, di 4 birre e altrettanti cioccolati, sarete accompagnati da Andrea Camaschella in questo mondo di spezie e sapori.
Sabato 28 Marzo alle ore 19, “Birre artigianali italiane vs stili tradizionali”
Le birre, nei paesi di antica tradizione, sono oggi raggruppate per stili birrari. Ha senso parlare di stili con le birre italiane?
Lo scopriremo, con Andrea Camaschella, attraverso la degustazione di 4 birre artigianali italiane.
Domenica 28 Marzo alle ore 17, l’associazione UNper100 presenta: “l’arte dell’homebrewing”: produrre la birra artigianale in casa“. Come e perché produrre la birra artigianale in casa: i metodi di produzione, gli ingredienti, le attrezzature con dimostrazione teorica-pratica.
All’ interno della manifestazione sarà presente una speciale area dedicata ai giochi vintage, con calcetto, freccette, giochi elettronici sia vecchi che nuovi.
Orario: 
– Venerdì 28 dalle ore 17 alle 02,
– Sabato 29 dalle ore 17 alle 02,
– Domenica dalle ore 11 alle 24.

Ingresso euro 3, gratuito fino a 10 anni, parcheggio gratuito e servizio navetta gratuita dalla Stazione FFS alla Fiera e ritorno!

Dove: Fiera di Forlì – via Punta di Ferro 2, 47022 Forlì

Per consultare il programma dettagliato clicca qui.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Icona della vera vacanza, la Riviera Romagnola deve il suo fascino e la sua popolarità al consolidato saper fare dei romagnoli. Lo spirito goliardico, l’ospitalità naturale, l’amore per la dolce vita danno vita ogni estate a feste, concerti, eventi sportivi e enogastronomici. Discoteche, terme, relax, sport, buona cucina, arte e parchi divertimento. Ogni esigenza viene soddisfatta per avverare i sogni di tutti.


  • ROMAGNA.COM NEWS


  • DILLO CHE AMI IL TUO TEMPO LIBERO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK