Enogastronomia malt in fossa

Pubblicato in maggio 21st, 2019 | da Mattia

MALT IN FOSSA 2019 A SOGLIANO

La birra si appresta ad essere protagonista del weekend di Sogliano nelle serate di venerdì 14  sabato 15 e domenica 16 giugno 2019, dalle 18 alle 2, nella centrale Piazza Garibaldi.

Un evento che porterà nella cittadina romagnola alcuni i migliori birrifici artigianali italiani, quali il Birrificio Bellazzi di San Lazzaro di Savena (BO), il Birrificio dei Castelli di Arcevia (AN), il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (BG) e diversi altri, che proporranno la vasta gamma delle loro migliori birre.

L’evento è patrocinato dall’Associazione La Fossa del Luppolo, che ha lo scopo di promuovere l’homebrewing e la passione per la birra sul territorio romagnolo, l’associazione ha infatti sede proprio a Sogliano sul Rubicone. Alle gustose bevute si affiancheranno anche laboratori di degustazione, come quello sulle “acidità”, che alle ore 20 di venerdì 14 giugno metterà a confronto una serie di birre diverse per coglierne le differenze e le note di acidità, oppure “Uk tra modernità e tradizione“che si terrà sabato 13 alla stessa ora e vedrà l’esperto di birre Carlo Cleri mettere a confronto delle tradizionali birre inglesi alla luce delle reinterpretazioni dei birrai moderni.  I laboratori dureranno circa un’ora e mezza e si svolgeranno in una cantina del centro situata in Piazza Garibaldi, i posti sono prenotatili fino a mezzora prima dell’inizio al punto cassa dell’Associazione la Fossa del Luppolo.

La serata di venerdì 14 sarà accompagnata dalla musica dei The Rock’n Roll Kamikaze e dal dj set di Veleno e Catlazy, mentre sabato sera ad esibirsi saranno gli Ori di Sogliano e dal dj set di Sidro Club.

Per qualunque informazioni si possono contattare James Bonanni al 3398745465  e Giovanni Pruni al 3333012638 entrambi della Fossa del Luppolo.

Visita la pagina Facebook  di Malt in Fossa per il programma dettagliato.

 

Tags: , , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK