Enogastronomia mercato-europeo

Pubblicato in maggio 6th, 2014 | da Regina

MERCATO EUROPEO DI CESENA 2014



Da venerdì 9 a domenica 11 maggio il centro storico di Cesena ospita la 5° edizione del Mercato Europeo con oltre 130 ambulanti che arrivano da tutta Europa e da alcune parti del mondo.

Un’occasione per assaporare gusti diversi e profumi lontani: dalle spezie orientali alla ribollita toscana, dal sapore intenso di formaggi francesi alla gastronomia tipicamente emiliano romagnola con l’aceto balsamico di Modena, la mora romagnola e il sangiovese superiore prodotto sulle colline cesenati.

Quando il cibo diventa spettacolo e divertimento: l’epicentro della manifestazione sarà piazza della Libertà dove troveranno posto il churrasco brasiliano, le ostriche e lo champagne francese, l’enoteca friulana, la gastronomia umbra con tartufi e funghi e la ribollita toscana e il lampredotto alla griglia. Anche i sapori orientali della Thailandia e l’asado argentino saranno protagonisti della meravigliosa manifestazione culinaria.

Accompagna il gusto e il sapore della buona cucina del mondo una mostra mercato con le porcellane inglesi, la bigiotteria vintage francese, e tanti prodotti culinari internazionali da assaggiare e gustare.

Cornice della manifestazione Mercato Europeo sarà il meraviglioso centro storico di Cesena, e tra un assaggio di camembert e un cannolo siciliano potrete scoprire angoli nascosti della bella città romagnola.

Per non perderti l’occasione di assaporare tante delizie provenienti da ogni parte del mondo vieni al Mercato Europeo a Cesena, potrai soggiornare nei nostri hotel che hanno a disposizione tante offerte in questo periodo; richiedici un preventivo gratuito e ti risponderemo al più presto!

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK