Cultura&Storia otto-castelli-per-un-palio-620x350

Pubblicato in maggio 6th, 2014 | da Regina

OTTO CASTELLI PER UN PALIO



All’interno del paesaggio romagnolo si svolge a nel borgo di Meldola in provincia di Forlì-Cesena,  Otto Castelli Per Un Palio, una serie di tornei e lotte cittadine.
Lo scenario in cui viene ritratta questa manifestazione è il Parco di Rocca delle Caminate.

Durante gli anni 1200 – 1400 le famiglie Belmonti, Ordelaffi, Malatesta e altre delle colline romagnole, si contendevano la roccaforte che fu distrutta e ricostruita diverse volte.

Con questa rievocazione storica ci si potrà trasportare indietro nel passato e rivivere quei momenti di battaglie. I vestiti colorati saranno indossati dagli otto cavalieri che rappresenteranno il proprio castello.

Otto castelli per un palio si svolgerà durante le giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 ed il programma prevede davvero tanti eventi. Ricostruzioni dei tornei a cavallo, la giostra dell’Almoravide, spettacoli di falconeria, cene medievali, il corteo in affascinanti abiti storici e duelli. Saranno allestiti i banchetti per la dimostrazione degli antichi mestieri e per il mercatino, e si potranno fare prove di tiro con l’arco.

L’ingresso a questa rievocazione è a pagamento per gli adulti: sabato €3,00 mentre domenica €5,00.

Passare il fine settimana in Romagna, all’interno dei nostri borghi e se venite in vacanza durante la manifestazione Otto Castelli Per Un Palio vivrete momenti di un’altra epoca! Consulta le offerte dei nostri hotel!

 

 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS