Divertimenti&Nightlife presepi-in-romagna-2015

Pubblicato in novembre 16th, 2015 | da Daniele

PRESEPI IN ROMAGNA



“Andare per presepi” è una disciplina praticabile con estrema soddisfazione in Romagna. Armati di macchine fotografiche e di bambini da riporto, ecco una lista, in continuo aggiornamento, dei presepi avvistati sul territorio:

Presepe di Sabbia di Rimini
Presepe di Sabbia di Torre Pedrera
Presepe di Sabbia e Presepi nei Tini di Bellaria Igea Marina
Presepe vivente in costume a Montescudo (Rimini), solo il 19 dicembre.
Presepe vivente di Montefiore Conca (Rimini), 26 e 27 dicembre dalle 10 alle 19.30 circa.

Presepe della Marineria di Cesenatico
Longiano dei presepi

Presepe di Sale di Cervia
Presepe Artistico di Milano Marittima
Presepe di Sabbia di Marina di Ravenna
Presepi nelle Terre di Faenza:
dal 20 dicembre al 31 gennaio 2016, nella frazione di Borgo Rivola, nei pressi della Chiesa della Costa sarà visibile un presepe meccanico con scene in movimento, realizzato interamente con materiali di recupero.
Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016 nel convento di San Francesco sarà possibile vedere il tradizionale presepe in movimento, ricco di scenari, personaggi, effetti sonori e luminosi.
Dal 24 dicembre al 31 gennaio 2016 nella frazione di Pieve Cesato sarà possibile ammirare un originale presepe artistico con statue a grandezza naturale.
Dal 25 dicembre al 31 gennaio 2016, nella frazione di Pieve Corleto, sarà visibile un presepe tradizionale nella Cripta millenaria.
22 dicembre a Castel Bolognese prenderà vita il Presepe vivente, tra fuochi, fiaccole e la rappresentazione dei mestieri di un tempo.
26 dicembre (in caso di maltempo il 27) nella suggestiva cornice del centro storico medioevale di Brisighella, Presepe vivente con oltre cento figuranti.
Dal 13 dicembre al 31 gennaio 2016, a Casola Valsenio, nella frazione di Prugno, da non perdere è il presepe monumentale realizzato in muratura, con mattoni, pietre, cemento, ferro e legno.

I presepi inaugurano tutti tra fine novembre e primi di dicembre. Saranno tutti visitabile certamente a partire dal 6 dicembre.
C’è un sito molto carino, Presepi in Riviera, che offre tutte le info e propone un “itinerario tra sabbia e mare” tra i presepi della Riviera.




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK