Cultura&Storia Ravenna-jazz-festival

Pubblicato in aprile 28th, 2014 | da Francesca

RAVENNA JAZZ



41° edizione del Ravenna Jazz Festival

Quest’anno per festeggiare la lunga edizione del Ravenna Jazz il programma si estende ad una giornata in più; difatti le serate musicali saranno dal 3 al 13 maggio.

I luoghi in cui si distribuirà questa musica si suddividono tra: il Teatro Alighieri, la Piazza del Popolo, il Cisim di Lido Adriano ed il Teatro Socjale. Tutti i concerti inizieranno in torno alle 21:00 o 21:30.

Programma delle esibizioni:

Sabato 3 maggio: speciale ospite Trilok Gurtu con special guest Enrico Rava Spellbound – World of Trumpets.

Domenica 4 maggio: Al Di Meola Plays Beatles and more.

Lunedì 5 maggio: “Pazzi di Jazz” Young Project orchestra dei giovani, di percussioni & coro swing kids; 200 giovanissimi diretti da Tommaso Vittorini & Ambrogio Sparagna.

Martedì 6 maggio: Raiz & Fausto Mesolella “Dago Red”.

Mercoledì 7 maggio: Luca Aquino & Carmine Ioanna “aQustico”.

Giovedì 8 maggio: Vincent Peirani & Ulf Wakenius “Vagabondi”.

Venerdì 9 maggio: Luigi Tessarollo & Roberto Taufic Stringsgame Duo “Painting with Strings”.

Sabato 10 maggio: Stefano Bollani & Antonello Salis Duo.

Domenica 11 maggio: Napoleon Maddox “ISWHAT?!”.

Lunedì 12 maggio: CBS Raffaele Casarano – Marco Bardoscia – Boris Savoldelli “The Great Jazz Gig in the Sky” A trialogue based upon the music of Pink Floyd’s The Dark Side of the Moon.

Martedì 13 maggio: Paolo Fresu, Uri Caine, PMJO “Reflections on Sketches of Spain” Partitura originale & libere incursioni.

Ogni giorno ci sono anche eventi e concerti ad ingresso gratuito che si tengono in vari posti come: i Giardini Pubblici, la Pasticceria Ferrari, il Caffè Letterario, la La Tazza d’Oro, il Tribeca Lounge Cafè, il Caffè del Teatro ed il Cabiria Wine Bar.

In foto Paolo Fresu presa dal sito ufficiale: Ravenna Jazz Festival. Per maggiori aggiornamenti potete controllare la loro pagina facebook: Ravenna Jazz.

Per non perderti il Ravenna Jazz Festival dovresti abitare vicino oppure prenderti una piccola vacanza e venire a rilassarti in Romagna, ci sono in programma tanti sconti ed offerte, per cercare quella più adatta a te consulta la nostra hotel collection.

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS