RIMINI



Città dell’Impero romano, nel 1843 Rimini inaugura il suo primo stabilimento balneare che la rende famosa in tutto il mondo per la propria ospitalità.

Un evidente aspetto della città è quello legato alla sua storia. Carica di valore e tradizione, è una storia che si rintraccia nelle opere d’arte e architettura disseminate fra palazzi, strade e piazze. L’antica ricchezza si legge oggi nell’equilibrio della struttura urbana, nei ponti ad arco, nel ciottolato antico, nei resti della Domus del chirurgo, nelle stanze di Castel Sismondo e nei marmi del Tempio Malatestiano. Lungo i percorsi felliniani si respira il fascino della storia e dei film del grande regista. Anche l’atmosfera del borgo dei pescatori di San Giuliano Mare è imprescindibile dagli affreschi dedicati a Fellini lungo le mura delle case.

Rimini si identifica nello spirito goliardico della città di mare, dove coesistono da sempre divertimento e relax. Qui sono nate le discoteche all’avanguardia negli anni Settanta e ancora oggi richiamano pubblico sul lungomare e sulle colline. La vita notturna si anima anche nei localini della Vecchia Pescheria e di Marina Centro con la zona porto, ricca di locali storici in spiaggia e street bar di tendenza.

L’ospitalità riminese si è adattata ai cambiamenti culturali, alle esigenze dei turisti e allo sviluppo dei servizi, decretando un alto standard di accoglienza turistica. A Rimini c’è anche la maggior concentrazione di parchi divertimento in Italia per l’intrattenimento di adulti e bambini. In pochi chilometri di costa troviamo Italia in Miniatura, Delfinario, Aquafan, Oltremare, Fiabilandia.

Infine un aspetto che non tutti considerano quando si parla di Rimini, quello naturalistico. Al mare sono correlati tutti gli sport da spiaggia dal beach tennis ai tornei di pallavolo, le gare di castelli di sabbia, i trattamenti termali, le escursioni in barca a vela o motonave.

Basta poi allontanarsi di pochi chilometri dalla costa per entrare a contatto con la natura più verde. Perdersi fra le colline, in auto o bicicletta, osservarne colori e forme. Visitare borghi, castelli, rocche e casolari antichi. Testimonianze del passato che oggi fungono da punto di riferimento per percorsi interessanti nell’entroterra riminese alla ricerca dei segni della storia e del buon cibo. Rimini è la risposta più naturale alla ricerca di stimoli e opportunità per il proprio benessere.




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS