Natura&Territorio riverbera-festival

Pubblicato in agosto 27th, 2014 | da Daniele

RIVERBERA FESTIVAL A RIMINI



RIVERBERA – FESTIVAL, 29-30-31 agosto 2014: tre giornate di festa, mostra ed eventi per raccontare la storia delle “Camminate Fotografiche”
c/o La Casa sull’Albero, via Circonvallazione Occidentale, 32 – RIMINI

Si apre venerdì 29 agosto la mostra fotografica che ripercorre il percorso fatto sino ad oggi dalle Camminate Fotografiche. Nasceva ormai più di un anno fa il progetto, a cura di Simone Antonelli, volto a unire passione per la fotografia, cammino, condivisione di emozioni e riscoperta dell’entroterra locale. Lungo questo periodo centinaia di persone si sono avvicinate al gruppo, portando con sé le proprie esperienze e le proprie emozioni. Evento centrale del festival è la mostra collettiva di fotografia per fissare i volti, i paesaggi e le emozioni vissute insieme negli ultimi 12 mesi. Il festival proporrà inoltre concerti, djset, workshop fotografici, camminata e proiezione di cortometraggi a cura di Amarcort.

L’evento è organizzato in collaborazione con Neon Caffè, Il bello e il buono da Verucchio e l’Associazione ReDIVITA. Hanno sostenuto l’evento Dolciaria Rovelli (Montefiore Conca), ACQUAmania (Morciano di Romagna) e La Giunchiglia (San Clemente).

INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA

VENERDì 29 AGOSTO

Ore 19.00 Lungo aperitivo di apertura, con djset a cura di Collettivo Inshallah ALTernative Sound

SABATO 30 AGOSTO

In collaborazione con Neon Caffè.
Ore 9:00 Apertura mostra.
Ore 16:00 Workshop Fotografico e corso base di fotografia “La fotografia vissuta in cammino”, a cura di Simone Antonelli. Ingresso gratuito.
Ore 19:00 Aperitivo lungo con DjSet a cura di ALTernative – Collettivo Inshallah ALTernative Sound, e Stereo:Fonica.
Ore 21:30 Alice Tambourine Lover in concerto. Star Rovers Tour, GO DOWN RECORDS Psychedelic Acoustic Folk Blues.

DOMENICA 31 AGOSTO

Ore 15:00 Apertura mostra
Ore 16:00 CAMMINATA FOTOGRAFICA – Gratuita per tutti RIMINI: EMOZIONI RISCOPERTE TRA STORIA E NATURA Dalla rimini antica e il borgo S.Giuliano, alla natura del fiume Marecchia fino al mare. Una storia di luoghi spesso dimenticati, di cui noi siamo da sempre i protagonisti.
Ore 19:00 Aperitivo lungo, accompa da DjSet a cura di ALTernative & Guests “Collettivo Inshallah ALTernative Sound”
Ore 21:00 Rassegna cinematografica a cura di Amarcort Film Festival e Camminate Fotografiche, con alcuni tra i film brevi più apprezzati e premiati sia a livello nazionale che internazionale

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni e per partecipare alle prossime camminate fotografiche vi invitiamo a visitare la pagina facebook ufficiale.

 
 
 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK