Enogastronomia rustida-pescatori-cesenaticoromagnacom

Pubblicato in agosto 11th, 2014 | da Daniele

LA RUSTIDA DEI PESCATORI A CESENATICO



Nella vigilia di Ferragosto, la sera del 14 agosto, a Cesenatico, l’appuntamento gastronomico per degustare i prodotti del nostro mare preparati dalle mani esperte dei pescatori di Cesenatico.

14 agosto alle ore 20, nella suggestiva cornice del Porto Canale Leonardesco, si tiene la tradizionale “Rustida”, organizzata dalla Cooperativa Casa del Pescatore.
Ci sarà al possibilità di degustare diversi tipi di pesce, rigorosamente fresco e nostrano, cucinato direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali. Cozze, vongole, pasta fatta a mano condita con ragù di seppia, frittura mista, pesce azzurro alla griglia, sono tutte specialità tipiche della cucina marinara.

La “rustida” è fissata per giovedì 14 agosto, sul Porto Canale in prossimità del Mercato Ittico (zona Ponente) a partire dalle ore 20. Vale la pena ricordare che l’incasso sarà devoluto in beneficenza.

 
 
 




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK