Enogastronomia sagra-del-fungo-prugnolo-620x350

Pubblicato in maggio 6th, 2014 | da Regina

SAGRA DEL FUNGO PRUGNOLO A CUSERCOLI



Il prugnolo è un fungo prelibato che viene raccolto durante i mesi primaverili sulle colline romagnole, nei prati e nei campi affiancati ai boschi di castagno.

La sagra del fungo prugnolo quest’anno si festeggia nella cittadina di Cusercoli frazione di Civitella di Romagna. Nelle giornate di domenica 4 e 11 maggio 2014 si potranno degustare tanti piatti a base di questo raro fungo.

Durante la sagra del fungo prugnolo saranno messi in funzione stand gastronomici che proporranno agli ospiti specialità di piatti tipici romagnoli. Le ricette saranno tutte arricchite dal fungo prugnolo; si potranno quindi assaporare le famose tagliatelle, le scaloppine, le lasagne, la polenta e tante altre specialità.

A movimentare le vie del centro ci penseranno poi la musica, gli spettacoli ed animazioni per bambini che si svolgeranno all’interno della piazza. Bancarelle e mercatini ambulanti saranno infine allestiti per tutta la giornata nelle vie attinenti dove si potranno trovare oggetti dell’antiquariato e hobbistica.

La sagra del fungo prugnolo è una perfetta occasione per visitare la Romagna ed immergersi nella sua natura! Vieni ad assaporare questo fungo prelibato ed approfitta di questa opportunità per approfondire di più le tradizioni romagnole. Ricerca tra gli hotel quello con l’offerta più adatta a te!

 

 




Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK