Natura&Territorio sagra-del-tartufo-di-pineta

Pubblicato in aprile 7th, 2015 | da Daniele

SAGRA DEL TARTUFO DI PINETA A FOSSO GHIAIA



Sabato 11 e domenica 12 e sabato 18 e e domenica 19 aprile, a Fosso Ghiaia (Ravenna), all’interno della storica Pineta di Classe, 37esima edizione della Sagra del tartufo di pineta.

Tartufo di pineta, prezioso e caratteristico “frutto” delle pinete ravennati. Abbinato a Primavera Slow, rassegna di eventi interamente dedicata al turismo naturalistico.

Cuore dell’evento sarà sempre il Parco I Maggio, all’interno della storica Pineta di Classe, con una serie di iniziative strettamente legate al prodotto “principe” della festa, il tartufo, a cui saranno abbinate singole iniziative che potranno vedere nel Parco I Maggio il punto di partenza o di arrivo, o comunque saranno ad esso collegate per tematica affrontata e omogeneità di ambienti e paesaggi.

La festa prevedrà l’allestimento di stand gastronomici con prodotti a base di tartufo, l’organizzazione di degustazioni con chef professionisti e di mercatini con i prodotti tipici del territorio, mostre, escursioni in pineta guidate da esperti tartufai, gare sportive non competitive, escursioni in montain-bike, giochi tradizionali, tiro con l’arco, e ancora gare, test dimostrativi e prove con cani addestrati.

Informazioni e riferimenti sul sito ufficiale.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK