Enogastronomia sagra-palio-dell'-uovo-620x350

Pubblicato in aprile 14th, 2014 | da Regina

SAGRA E PALIO DELL’UOVO 2014



Tradizionale Sagra e Palio dell’Uovo a Tredozio

Questa Sagra e Palio dell’Uovo è nata nel 1964 per valorizzare l’antica usanza della battitura delle uova sode che veniva svolto nella Parrocchia il giorno di Pasqua.

Nel centro del paese a Tredozio nelle giornate di 20 e 21 aprile si svolgerà la 51° edizione del Palio dell’Uovo 2014.

Gli eventi principali della Sagra sono la tradizionale battitura delle uova ed il campionato nazionale di mangiatori di uova sode con un record di 22 uova in 3 minuti.

Tra gli altri eventi troviamo anche alcune mostre dell’artigianato, artistiche e fotografiche, artisti di strada e spettacoli, mercatini lungo le vie, musica e giochi che coinvolgono il pubblico come: la pesca nell’uovo gigante e la pentolaccia.

Ci sarà la degustazione di prodotti tipici a base di uova presso gli stand gastronomici e da mangiare: tagliatelle, frittate e dolci!

La tariffa per l’ingresso della sagra è di €3 per ogni persona.

Per non perderti la Sagra e Palio dell’Uovo approfitta delle festività di Pasqua per venire in vacanza in Romagna! Cerca tra i nostri hotel l’offerta che più ti si addice!

 

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK