Cultura&Storia castrocaro-sanrocco

Pubblicato in agosto 10th, 2014 | da Daniele

SAGRA DI SAN ROCCO A CASTROCARO TERME



Ritorna a Castrocaro Terme, venerdì 15 e sabato 16 agosto 2014, la Fiera di San Rocco, una tradizionale sagra paesana “come una volta”: con mercato ambulante, musica, animazione e degustazioni di prodotti tipici, Farmer market ed enogastronomia di qualità.

Tradizionale fiera paesana le cui radici risalgono ad oltre un secolo fa, quando i contadini ma soprattutto gli allevatori scendevano dalla vallata del Montone verso Castrocaro per esporre e vendere i propri capi di bestiame.

PROGRAMMA

La festa dei nostri giorni è caratterizzata da un grande mercato ambulante, un vasto mercatino per hobbisti oltre che dal rinomato Farmer-Market dove si potranno acquistare ottimi prodotti ortofrutticoli, ma anche miele, marmellate e salse tutto a Km. Zero.
Stand gastronomico per gustare i piatti tipici della tradizione romagnola, con un contorno di musica dal vivo ed animazioni per grandi e piccini.

Si parte dalle ore 17.00 del 15 agosto. Lungo il viale Marconi, area del mercato, Piazza Machiavelli, a Castrocaro Terme.

Ovviamente INGRESSO GRATUITO.

 
 
 




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS