Natura&Territorio saludecio

Pubblicato in aprile 16th, 2013 | da Francesca

SALUS ERBE A SALUDECIO: LA FESTA DELLA NATURA



Lo splendido borgo di Saludecio in provincia di Rimini apre le porte al tradizionale appuntamento con la natura e il fantastico mondo dell’erboristeria: dal 21 al 25 aprile 2013 ospiterà Salus Erbe.

Una festa a tutto tondo che coinvolge la salute e il benessere del nostro corpo, solletica le nostre papille gustative con ottimi stand secondo la migliore tradizione enogastronomica romagnola e ci aiuta a ritrovare la forma fisica perfetta a pochi mesi dalla prova costume. Non a caso il titolo della manifestazione del 2013 è La salute in cammino: a questo proposito il comitato di volontariato Vita Nuova organizzerà una serie di incontri e seminari introduttivi sulla meditazione, sull’importanza dello sport e della vita attiva e proporrà agli ospiti trattamenti energetici dimostrativi.

Domenica 21 aprile 2013 inaugura il nuovo Percorso Benessere, allestito con attrezzature studiate per l’esercizio fisico e l’attività all’aria aperta. Non mancheranno passeggiate nel verde, mostre che ripercorrono la storia e le tradizioni del luogo, eventi ludici e momenti di festa.

Il centro storico di Saludecio ospiterà tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 il mercatino di primavera, con prodotti e manufatti artigianali. Sotto i portici nella piazza principale potrete trovare il mercatino dei prodotti erboristici, mentre se siete patiti di una alimentazione sana e del benessere del vostro corpo vi consigliamo di fare un salto nella Via della Salute. La Via delle Officine costituisce la vetrina dell’artigianato naturale ed ecologico, mentre la Via delle Piante ospita i vivaisti, i fiori, le sementi e le piante officinali. Per gustare le tipicità del territorio romagnolo è necessario fare una piccola sosta presso la Piazza dei Sapori.

E tra un acquisto e l’altro, vi divertirete con spettacoli briosi e frizzanti sparsi per le vie del borgo.

Consulta le offerte dei nostri hotel di Rimini per trovare la soluzione migliore per trascorrere il ponte del 25 aprile in Romagna.




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Itinerari nel verde, borghi e castelli, segreti del territorio da custodire e scoprire nell’entroterra romagnolo. Un entroterra che appassiona la mente, conquista il palato e soddisfa la vista grazie a prodotti tipici, numerosi eventi e panorami mozzafiato. Per la sua conformazione, il territorio è perfetto per itinerari rigeneranti a piedi o su due ruote, per vivere la vacanza coniugando vita all’aria aperta, attività sportiva e amore per l’ambiente.


  • DILLO CHE AMI NATURA E TERRITORIO

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK