Sport&Benessere ciclismo-bici-sport-620x350

Pubblicato in marzo 25th, 2014 | da Regina

STAGIONE DI GRANFONDO IN ROMAGNA



Stanno per incominciare le gare ciclistiche Granfondo 2014. Per gli amanti delle due ruote queste sono le date degli appuntamenti principali nella Romagna.

CERVIA VIA DEL SALE

La 18° gara di GranFondo di ciclismo Selle Italia “Via del Sale” partirà domenica 6 Aprile alle ore 8.00 sul Lungomare G.Deledda (davanti la spiaggia libera di Cervia).
Il percorso corto da 77 km prevede una sola salita per chi non vuole strafare mentre per il percorso medio 107 km è previsto la scalata di Montecavallo e Collinello.
I più temerari possono invece sfidare il percorso lungo da 150 km con 4 salite e 1300 m di dislivello, sarà una sfida doppia per chi si immergerà in questa impresa per la presenza della Cronoscalata! Per essere premiati basta scalare la Cima Pantani di 4 km entro un massimo di 20 minuti.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito www.granfondoselleitalia.org

GRANFONDO MARETERRA

A Bellaria Igea Marina lunedì 21 aprile si svolge l’11°edizione della cicloturistica MareTerra con partenza e arrivo al mare attraversando le colline del nostro entroterra.
Il percorso corto è di 65 km passando per San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Musano, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Ponte Uso, Santarcangelo di Romagna.
Per il percorso medio di 90 km si arriva anche a Strigara e Massamamente mentre il percorso lungo prevede un tragitto di 110 km arrivando fino a Santa Maria Rio Petra, Mercato Saraceno e Barbotto.

Per ulteriori informazioni andate al sito www.bellariaigeamarina.org

PANTANISSIMA

La 7° edizione che a Cesenatico si svolge il 21 aprile lunedì di pasqua, partenza alle ore 8.00 dalla Colonia Agip. Sono previsti due tipologie di percorsi:
Il percorso medio da 110 km prevede di passare tra i paesi di Carpineta, Diolaguardia, Montevecchio, Borello, Mercato Saraceno, Ciola, Linaro e il ritorno.
Per il percorso lungo di 160 km si attraversano anche: Sarsina, Quarto, San Piero, Passo Carnaio, Spinello, Civorio e Ranchio.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.pantani.it

NOVECOLLI

Questa famosa gara si tiene domenica 18 maggio con partenza e arrivo a Cesenatico.
Il percorso lungo di 200 km tocca tutti e 9 colli: Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Sogliano, Ponte Uso, Monte Tiffi, Perticara, Ponte Baffone, Passo delle Siepi e Gorolo.
Il percorso corto da 130 km si ferma solo a Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola e Barbotto.

Per tutte le informazioni visita il sito www.novecolli.it

GRANFONDO SAN MARINO

Il 13 luglio la gara partirà da Serravalle con due scelte di gara.
Il percorso corto e turistico da 95 km ha un dislivello di 1800 m con il percorso di gara si andrà su a San Marino, Montescudo, Cerbaiola, Montalba e Ventoso.
Il percorso lungo da 133 km ha un dislivello di 2800 m ed oltre alle precedenti si aggiungerà Villagrande e Montemaggio.

Per informazioni più complete visitate il sito www.lagranfondosanmarino.com

OFFERTE HOTEL

Vi mostriamo i principali hotel che, con sconti e promozioni, vi accoglieranno presso la propria struttura nel periodo delle Granfondo. Avrete così la possibilità di estendere il vostro soggiorno per trascorrere una piacevole e rilassante vacanza al mare.

 

 




Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK