Enogastronomia unitaditaliaatavolaravenna2013

Pubblicato in settembre 30th, 2013 | da Daniele

UNITÀ D’ITALIA A TAVOLA RAVENNA 2013



 Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre in piazza del Popolo a Ravenna, “Unità d’Italia a tavola”, rassegna enogastronomica realizzata in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia e protrattasi fino a questa quarta edizione. Il tema  delle tipicità regionali enogastronomiche riunite dalla contingenza storica dell’unificazione di Italia.

Per tre giorni, dalle 10.00 alle 20.00, la tradizione enogastronomica italiana sarà protagonista in centro a Ravenna per una full immersion nel gusto e nella tradizione artigianale del nostro paese.

Alcune peculiari eccellenze presenti:

Dalla Lombardia: LA BOMBA – MIELE DI RODODENDRO;
Dalla Calabria: LIQUIRIZIA DI CALABRIA D.O.P.;
Dalla Toscana: PROSCIUTTO TOSCANO;
Dalla Sardegna: PANE CARASAU – VINO “CANNONAU” – FIORE SARDO;
Dalla Liguria: OLIO D’OLIVA RIVIERA LIGURE – PESTO;
Dalla Puglia: TARALLI PUGLIESI

L’ingresso è gratuito.




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK