Enogastronomia longiano-viniesaporiinstrada201420luglio

Pubblicato in luglio 2nd, 2014 | da Daniele

VINI E SAPORI IN STRADA A LONGIANO



A causa del maltempo, Vini e sapori in strada 2014, inizialmente programmata per sabato 12 luglio, è stata spostata a domenica 20 LUGLIO, sempre dalle 19 alle 24.

Domenica 20 Luglio a Longiano si colora una magica notte, con l’evento Vini e Sapori in Strada 2014: l’arancio dei Comuni Bandiera Arancione si Infonde ai colori del gusto, ai cromatismi dei vini, dell’olio extravergine, della frutta biologica e delle variegate confetture e piatti delle tradizioni contadine di Romagna.

La piazza panoramica del Castello malatestiano di Longiano sarà cosi magnifico palcoscenico dell’evento tra le ore 19 e mezzanotte, i produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena e la Pro Loco di Longiano offriranno degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione romagnola. Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te”, per vincere esperienze termali alle Terme di Fratta e prodotti di Romagna.

Interessanti e coinvolgenti degustazioni guidate saranno a disposizione per chi vorrà approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio: AIS Romagna, sulla terrazza panoramica della Rocca, presenterà la Romagna Albana, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università di Cesena invece proporrà delle degustazioni guidate alla conoscenza dell’Olio Extravergine d’Oliva.
L’Ass. Guide Turistiche di Romagna, attraverso due visite gratuite svelerà i segreti della splendida Fondazione Balestra, Galleria d’Arte Moderna sul secondo Novecento italiano creata dal geniale poeta scrittore Tito Balestra; il giornalista e poeta Paolo Turroni presenterà il suo ultimo libro “La Biblioteca Malatestiana di Cesena” e MUSICA DAL VIVO CON I MAMALISA MOOD!

INFO E CONTATTI

Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena”
Bertinoro – tel. 0543-444588 – mob. : Maida 335-6374938
e-mail: Info@stradavinisaporifc.it / http://www.stradavinisaporifc.it

Comune di Longiano – Ufficio turistico
tel. fax 0547-665484/ e-mail: iat@comune.longiano.fc.it / http://www.comune.longiano.fc.it




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK