Pubblicato in settembre 11th, 2013 | da Lucia
FIRA DI SETT DULUR 2013
“Una risêda le sémpar mei che una midgena…”
Ecco un’altra interessante fiera di paese dal seducente nome in dialetto, LA FIRA DI SETT DULUR, fino al 16 settembre a Russi (RA).
Il programma è molto ricco e vario ma ad attrarre la nostra attenzione è stata questa proposta “mangiate in compagnia a base di caplèt e bël e còt“.
“Tornerà la magia del “treppinfira” per le vie della Città ed il mercato coperto pulserà con la presentazione e degustazione dei prodotti tipici e con le attività degli esercenti aperte al pubblico per l’occasione. Non mancherà il luna park disseminato per le vie e le piazze cittadine per la gioia dei più piccoli e non solo. Su piazza Farini si inizierà all’insegna della solidarietà con la tombola di beneficenza a cui seguiranno serate d’intrattenimento sulla base di un programma ormai collaudato e nelle ultime due serate non mancheranno le tradizionali girandole e fuochi d’artificio che hanno contribuito a render famosa la nostra Fira di Sett Dulur e che richiamano ogni anno migliaia di visitatori. “
Per consultare tutto il programma c’è il sito ufficiale della fiera: FIRA DI SETT DULUR.net oppure anche la pagina facebook.
Che poi, quali saranno questi “7 dolori”?