Area di Forlì-Cesena fonte : Cesena today

Pubblicato in giugno 21st, 2019 | da Sofia Mangano

Biblioteca Malatestiana

Il Tesoro storico di Cesena

La biblioteca Malatestiana, una meraviglia sacra della Romagna appartenente alla storia antica e inserita come Mèmoire du Monde dall’Unesco, unica biblioteca ad appartenere al patrimonio con testi appartenenti alla filosofia,scienza e teologia da ogni provenienza

Fu Malatesta Novello a mantenere le sue forme rinascimentali di grande impatto e raffinatezza tutt’ora conservate oggi.

La prima parte è dedicata alla sua storia, la storia antica dove giace il libro più piccolo del mondo e dove la luce risplende è nell’Aula del Nuti insieme alla molteplicità di volumi di manoscritti che avvolgono il mistero.

Vicino a questa sala infine si trova la sala piana,integrata ad essa che unisce l’antico al contemporaneo con diversi libri antichi, sono disponibili visite guidate per riscoprire questo mondo ricco di memorie.

per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito principale : http://www.comune.cesena.fc.it/malatestiana

Tags: , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • La Romagna è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta di storie e tradizioni. L’arte e la cultura si mescolano alla bellezza della natura, il mare e i suoi divertimenti divengono luoghi di relax e benessere dove la notte è ormai troppo “piccolina”. Itinerari d’autore alla corte dei grandi signori del passato, percorsi naturalistici in luoghi unici per il loro genere, viaggi tra gusto e sapore nella terra che ha fatto della cucina la sua eccellenza.


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ARCHIVIO

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS