Pubblicato in giugno 9th, 2014 | da Chiara
MOSAICO DI NOTTE 2014
Apertura straordinaria di alcuni monumenti dell’UNESCO, a Ravenna, con il Mosaico di Notte!
Dal 20 Giugno al 5 Settembre, ogni Martedì e Venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00 sarà possibile visitare la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi-Giardini Pensili accompagnati da una guida.
In più dall’11 al 22 Agosto, ogni Venerdì sera alle 18, la Soprintendeza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna propone le visite guidate gratuite Quattro passi nell’arte, per conoscere la bellezza del Mausoleo di Teodorico, della Basilica di Sant’Apollinare in Classe, del Museo Nazionale di Ravenna e del Battistero degli Ariani.
La magia del mosaico si allarga anche a quello contemporaneo con l’iniziativa Dal Museo alla Bottega (ogni Venerdì sera dalle 20:30, dal 18 Luglio al 15 Agosto) che porteranno i visitatori all’interno delle botteghe artigiane del centro storico.
Ma non solo visite guidate, il Mosaico di Notte aggiunge un tocco poetico dalla città con spettacoli di musica e poesia in via Galla Placida, dal titolo Sotto le Stelle di Galla Placida e O Musia Musa… tessere di poesia e musica.
Infine, durante tutta l’estate passeggiare per il centro storico sarà ancora più piacevole grazie all’apertura il Venerdì sera dei negozi fino alle ore 23 e al mercatino Fatto ad Arte realizzato da hobbisti e creativi.
Per maggiori informazioni visitate il sito Internet.