Cultura&Storia festadeborgsangiuliano

Pubblicato in agosto 19th, 2014 | da Daniele

FESTA DE’ BORG SAN GIULIANO A RIMINI



XIX FESTA DE BORG: TIBERIO TEIN BOTA
Ovvero: quanta acqua e’ passata sotto i ponti, ma anche di gente sopra…
6/7 Settembre 2767 a.U.c. Borgo San Giuliano, Rimini (RN)

Il Borgo San Giuliano, separato dal centro dal bimillenario Ponte di Tiberio, un tempo abitato prevalentemente da pescatori. Qui ogni due anni rivive una manifestazione popolare lungo le stradine e nelle piazzette del quartiere. È la “Festa de Borg”, che racconta la storia del Borgo. Per l’occasione le piazzette e le viuzze si trasformano in teatri e palcoscenici dove si svolgono attività di animazione, teatro di strada, esposizioni, musica, senza dimenticare l’enogastronomia per assaporare in ogni modo l’atmosfera della Rimini d’altri tempi con uno sguardo verso il futuro.

PROGRAMMA

Il programma definitivo e dettagliato sarà disponibile online a partire dal 1 settembre.

HAPPY BIRTHDAY’S WATER SQUARE: GLI SPETTACOLI DELL’INVASO
Centro nevralgico per le celebrazioni del compleanno del ponte sarà la Piazza d’acqua dell’invaso, che sabato e domenica sera verrà interamente dedicata – tra concerti e spettacoli – ai festeggiamenti dei 2000 anni di vita del ponte.

Sabato: La Bimillenaria Kitch Parade e lo spettacolo di Video Bridge Mapping.

Domenica: Gran Concerto di Gala, “Happy birthday to you… mr. Tiberio!” e fuochi d’artificio con concerto live.

IN SAECULA SAECULORUM… AMEN!
Allestimenti nelle piazze e stand gastronomici

Cinque le arcate e cinque le piazze del borgo che raccoglieranno tutte le epoche che hanno transitato sopra il ponte dai Romani che l’anno costruito alla contemporaneità che per tenere fede a un impegno di sostenibilità e rispetto lo chiuderà al transito veicolare per ridarlo a tutti i cittadini.




Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS