Cultura&Storia casa marino moretti

Pubblicato in marzo 27th, 2013 | da Francesca

TONINO GUERRA IN MOSTRA A CESENATICO PER LA PASQUA 2013



Questa Pasqua 2013 a Cesenatico è ricca di eventi, e dopo lo sport che vede protagoniste la famosa regata delle Vele di Pasqua, viene messa in scena l’arte nella splendida cornice di Casa Moretti.

Protagonista una personalità del nostro tempo, Tonino Guerra e il suo lavoro realizzato con lo stampatore di libretti d’arte Federico Santini. Una mostra che dà vita alla poesia e alle storie che il maestro voleva narrarci e che Federico Santini ha saputo trarre e riprodurre in stampa a partire dalle lastre realizzate da Tonino Guerra.

La mostra Libretti d’arte realizzati nella stamperia di Federico Santini raccoglie piccoli libri, a tiratura illimitatissima, stampati a mano dall’artigiano che si collocano in una nicchia editoriale sconosciuta alla massa, per questo meravigliosi e poetici.

L’occasione giusta per conoscere e scoprire ancora meglio il grande maestro romagnolo e godere di una parte della sua vasta produzione artistica, sconosciuta ai più.
La mostra sarà aperta dal 16 marzo 2013 fino al 5 maggio 2013 con ingresso libero.

E dopo la visita a Casa Moretti concedetevi una bella passeggiata lungo il porto canale leonardesco: un po’ di shopping nei tanti negozietti e poi un ricco aperitivo in uno dei bar e ristorantini lungo il canale. Pesce fresco, ottimo vino, e le luci del giorno che lentamente lasciano il posto al chiarore della luna… Cosa aspettate? Quest’anno la Pasqua 2013 si celebra a Cesenatico, consulta la pagina dei nostri hotel, con offerte strepitose e promozioni.




Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Monumenti storici, architettura, arte e folklore che rappresentano il patrimonio culturale di una terra così ricca. Crocevia di popoli e sovrani, personaggi storici e artisti, signorie e nobili famiglie. Meraviglioso paesaggio che raccoglie e custodisce grandi testimonianze. I luoghi raccontano la storia delle persone che qui hanno visto incrociare i propri cammini. I paesaggi custodiscono storie, segreti, leggende da ascoltare per rimanerne incantati.


  • DILLO CHE AMI CULTURA E STORIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK

  • ROMAGNA.COM NEWS