Romagna.com News ponte-di-lana

Pubblicato in marzo 10th, 2014 | da Regina

UN PONTE DI LANA A CESENATICO

Guerrilla Knitting – Il Ponte di Lana

La bella cittadina marittima si stringe tra morbidezza e colore!

Dall‘8 al 15 marzo 2014 il ponte principale di Cesenatico, ponte di Garibaldi di via Mazzini, sarà ricoperto da “Un Mare di Lana“; una iniziativa partita da Patrizia Budini che per cinque mesi ha coordinato circa 70 donne di Cesenatico di ogni età con l’obbiettivo di ricoprire il ponte di lana entro la festa della donna.

Per questo grande evento di “Urban Knitting” sono stati utilizzati circa 40 kg di lana che sono passati tra ferri e uncinetti di questo gruppo del Centro Donna realizzando la copertura totale del ponte di lana.

Le Donne di Cesenatico hanno così riscoperto la vecchia tradizione del lavoro a maglia spinte da anche da un impegno sociale; hanno inoltre ricevuto un riconoscimento dall’Assessore Lina Amormino per il loro grande lavoro.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Un blog di notizie e di appuntamenti. Un calendario fitto di eventi che popolano e animano i giorni e le notti della Riviera Romagnola. Da festival artistici, a sagre popolari che celebrano i prodotti locali, a itinerari alla scoperta di paesi e città. E il divertimento è proprio dietro l’angolo: aperitivi, feste e concerti in spiaggia dove l’imperativo è ballare fino all’alba.

  • ARCHIVIO ARTICOLI ROMAGNA.COM

  • OSPITALITÀ DI QUALITÀ


  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK