Sport&Benessere OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato in marzo 25th, 2016 | da Mattia

42° REGATA DELLE VELE DI PASQUA

Con l’arrivo della primavera le vele si apprestano a tornare a colorare il mare di Cesenatico. Si apre infatti sabato 26 e si chiude lunedì 28 marzo la 42° Regata delle Vele di Pasqua, la manifestazione velica che vedrà i migliori skipper europei sfidarsi a colpi di vento sulle spiagge della cittadina costiera con i loro catamarani in quelle che è considerato unanimemente il più importante evento a livello nazionale per i multiscafi.

A causa dell’alto numero di partecipanti, oltre 150, la Regata si comporrà di due percorsi distinti a mezzo miglio dalla costa, entrambi con base a Ponente. Con decine di vele colorate disposte all’orizzonte il colpo d’occhio sarà assicurato.

Anche quest’anno sono numerosi le classi di imbarcazione ammesse alla competizione: la Tornado, la Classe A, l’Olimpia Nacra 17, l’Hobie Cat 16, la F18 e la Tyka. Per la tipologia Tornado c’è in palio anche il titolo nazionale 2016. Il regolare svolgimento della gara sarà monitorato da una giuria di giudici nominati dalla Federazione Italiana Vela, che decideranno la lunghezza  e le caretteristiche dei percorsi in base alle condizioni del vento. La partenza è prevista attorno alle 12, sempre a seconda delle condizioni del vento.

Una webcam collocata sul Grattacielo permetterà di assistere alla manifestazione in streaming in tempo reale, la cui diretta sarà visibile grazie ad un sistema di telecamere a circuito chiuso.

Le premiazioni dei vincitori avverranno lunedì 28 marzo alle ore 18, al termine dell’ultima competizione, alla presenza delle massime cariche cittadine. Saranno premiati i tre migliori classificati di ogni classe, e al migliore in assoluto verrà conferito il premio “Trofeo Città di Cesenatico”.

Per avere ulteriori informazioni contattare la Congrega Velisti di Cesenatico allo 0547/80655.

Tags: , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • Sport in sintonia col territorio, terme e relax, collina e dinamismo, mare e benessere, attività all’aria aperta di ogni genere. Mare sconfinato e colline verdeggianti. Lo scenario più adatto alle tue vacanze quando il relax sconfina con l’attività fisica e la cura di sé. Appagare corpo e mente durante la stessa vacanza è possibile, se si sceglie di vivere la Romagna in modo dinamico e curioso, facendo esperienza di ogni ricchezza del territorio.


  • DILLO CHE AMI SPORT E BENESSERE

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK