Divertimenti&Nightlife carnevale-segavecchia-620x350

Pubblicato in aprile 11th, 2014 | da Regina

CARNEVALE DELLA ROMAGNA



Il periodo di Carnevale si festeggia sempre con date e luoghi diversi; questo è un elenco delle giornate e dei paesi della Romagna in cui avverranno i festeggiamenti:

Segavecchia a Forlimpopoli: una settimana di festeggiamenti nel centro storico di Forlimpopoli, dal 23 al 30 marzo le vie centrali saranno distese di bancarelle dell’antiquariato, numismatica, oggetti strani, auto e moto e tanti altri oggetti da collezione. Tanti saranno gli eventi tra la sfilata dei carri allegorici, esibizioni, luna park e tanta musica. Non perdetevi l’ultimo giorno domenica 30 con il gran finale, la tombola e i fuochi d’artificio!
Leggi l’articolo qui.

Carnevale di Riolo Terme: ci sarà domenica 30 marzo, alla mattina apriranno i mercatini e gli stand gastronomici in Corso Matteotti mentre nel pomeriggio sfileranno i carri allegorici e gruppi mascherati. L’ingresso è gratuito.

Marina di Ravenna: il 6 aprile la festa inizia dalle ore 15.00, lungo il viale delle Nazioni si stenderà il mercatino di Primavera con oggettistica varia ed una pesca di beneficenza. I festeggiamenti si prolungheranno fino al Bacino dei Pescherecci con spettacoli del gruppo “Ballerini Romagnoli alla Casadei”, balli con i “Salsa Caribe Dance” e sfilate in maschera, per i più piccoli ci saranno i gonfiabili e truccabimbi. Alle 16.30 ci sarà l’esecuzione della vecchia che verrà fatta sfilare e mandata al patibolo, non mancheranno tanti dolci per tutti.

Segavecchia a Misano Adriatico: il carnevale qua si festeggia nel fine settimana 5 e 6 aprile, saranno allestiti tanti stand gastronomici in cui si potranno gustare delle tipicità romagnole mentre per i più piccoli ci sarà il luna park. I carri allegorici sfileranno tra le vie con il vecchio fantoccio innalzato a cui l’ultimo giorno verrà dato fuoco per lo spettacolo del falò.
Leggi l’articolo qui.

Italia in Miniatura: il parco tematico sabato 5 e domenica 6 aprile  festeggia il Carnevale con Bimbobell; ci saranno laboratori, truccabimbi, eventi a tema, la sfilata delle maschere e Radio Studio Delta. I bambini mascherati con meno di 11 anni entrano gratis!

Carnevale di primavera a Bellaria Igea Marina: il lunedì di pasqua, nel pomeriggio del 21 aprile si svolge nella Piazza del Popolo la sfilata dei carri allegorici contemporaneamente alla Festa di Pasqua con tante animazioni, eventi, musica e Dj.

Carnevale a Gambettola: due giornate, lunedì 21 e domenica 27 aprile in totale allegria e divertimento, dalle 15.30 i carri inizieranno a girare ed a lanciare tanti palloni, caramelle e gadgets. L’ingresso è gratuito fino ai 11 anni.

 




Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • In Romagna, i migliori parchi divertimento d’Italia per adulti e bambini e i locali notturni che da sempre fanno tendenza.L’offerta più ricca di parchi divertimento, moderne strutture sportive, discoteche d’avanguardia, eventi culturali, sagre ed occasioni per un piacevole svago. Officina del divertimento per antonomasia, è in Romagna che il mare trova il suo complemento perfetto in un’offerta unica di intrattenimento pensato per tutte le età e i gusti.


  • DILLO CHE AMI DIVERTIRTI

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK