Enogastronomia birra-al-sale-cervia

Pubblicato in aprile 30th, 2013 | da Francesca

LA BIRRA AL SALE DI CERVIA



Si chiama Salinae e già il nome indica la provenienza di questa particolare birra. La Cotta, un birrificio artigianale sinonimo di qualità e professionalità nel Montefeltro poco sopra a Mercatale, produce questa birra esclusivamente per le Saline di Cervia.

L’acqua, l’orzo del Montefeltro e il luppolo si mescolano con il pregiato oro bianco della Romagna, il sale di Cervia dando vita a un prodotto magico dal classico colore dorato e con un retrogusto leggeremnte sapido.

Quel pizzico di sale rende Salinae ottima compagna con primi e secondi piatti di pesce, soprattutto crudo, ma anche con affettati e formaggi di media stagionatura.

La birra al sale di Cervia, è un altro prodotto di questa terra, che sfrutta le sue preziosità e i suoi gioielli per dare nuova linfa alla Romagna e ai suoi frutti. I prodotti sono tutti acquistabili nello spaccio aziendale della Salina di Cervia e oltre alla birra potrete gustare gli Acervi, biscotti al sale dolce, la cioccolata al sale, il panettone arricchito con scaglie di cioccolata al sale “dolce”, il liquore al prugnolo e la confettura.

Foto dal sito ufficiale delle Saline di Cervia




Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK