Enogastronomia Cantarelle

Pubblicato in settembre 18th, 2015 | da Lucia

CANTARELLE A GATTEO MARE

Nei due weekend del 25-26-27 settembre e del 2-3-4 ottobre si terrà nella piazza della Libertà, a Gatteo Mare, la 6a edizione di Cantarelle a Gatteo Mare.

In più i volontari del Centro prepareranno la Regina della Festa: la CANTARELLA!

6 giorni di festa a Gatteo Mare per farvi gustare gli eccellenti primi piatti, la buona piadina romagnola, deliziosi piatti di pesce e sfiziosi contorni, preparati dagli eccellenti chef della nostra località. Visto il successo degli anni passati, anche quest’anno ci saranno le RANE IN UMIDO, le SEPPIE CON I PISELLI, LA TRIPPA e il FRITTO DI PESCE.

Ogni sera spettacoli ed eventi, dalla comicità alle tradizioni romagnole, senza tralasciare l’attesissima SIN-PRE-THLON sfida triathlon tra sindaco e prete, ospite d’onore Matteo Signani campione intercontinentale WBA. Anche quest’anno l’associazione Telemaco di Gatteo organizzerà lungo le vie adiacenti la piazza, una grande area espositiva di artisti di vario genere, associazioni di volontariato e di promozione sociale. Inoltre verrà allestita nell’area frontale una fantastica pesca di beneficenza alla quale tutti potranno partecipare.
Il sabato e la domenica, dalle ore 15:00, Area espositiva e Giochi per bambini.

Tutte le info sul sito ufficiale: cantarelle.it.
Qui, invece, la ricetta originale della cantarella.

Tags: , , , , ,


Autore articolo



Comments are closed.

Back to Top ↑

  • I tesori culinari che sono frutto del territorio si combinano nelle ricette tipiche per dar vita a gusti autentici e sapori genuini. È in Romagna che appetito e arte culinaria trovano libertà di espressione, materie prime di qualità e ricette frutto di fantasia creativa. Intensi profumi e sapori genuini danno vita alla cultura della buona tavola. Un successo consolidato dovuto al felice binomio fra prodotti del territorio e lavoro dell’uomo.


  • DILLO CHE AMI L'ENOGASTRONOMIA

  • ROMAGNA.COM HOTEL COLLECTION

  • ROMAGNA.COM NEWS


  • ROMAGNA.COM su FACEBOOK